Mammografia Digitale in Tomosintesi
Cos’è e Come Funziona
La mammografia è il principale esame relativo alla diagnostica senologica.Eseguito a intervalli regolari di tempo è considerato un esame a carattere preventivo, in quanto in grado di salvaguardare la salute della donna e l’integrità del seno.
La mammografia tridimensionale con tomosintesi, consente di ridurre i tempi di esposizione e anche la dose di radiazioni fino a personalizzarla grazie a un algoritmo, realizzando immagini di eccellente qualità. E’ un salto di qualità che consente maggiore chiarezza dei risultati e un tasso di rilevazione più elevato, anche in caso di alta densità della ghiandola mammaria.
In generale, consente di di individuare eventuali variazioni nei tessuti che compongono la ghiandola mammografia, quali tumori e cisti.
La mammografia tridimensionale con tomosintesi, consente di ridurre i tempi di esposizione e anche la dose di radiazioni fino a personalizzarla grazie a un algoritmo, realizzando immagini di eccellente qualità.
È un salto di qualità che consente maggiore chiarezza dei risultati e un tasso di rilevazione più elevato, anche in caso di alta densità della ghiandola mammaria.